martedì 27 maggio 2014

Knotting tool: da aggeggio infernale a "non posso più fare a meno di te"

Ciao a tutte.

Oggi vi parlo di un mio acquisto fatto dopo aver realizzato la collana con cammeo.

Per fare quella collana avevo infilato le perle normalmente ma una volta terminata avevo notato che quelle comprate, le cui perle sono distanziate da un nodo, erano più "rifinite".

Allora nel primo acquisto fatto sul mio sito di fiducia di perline ho preso un Knotting tool. C'era scritto che era facilissimo da usare e all'interno della confezione c'erano le spiegazioni come usarlo con i relativi disegni. Perfetto mi sono detta.


Impaziente come una bambina il giorno di Natale appena arriva la spedizione guardo subito il crea nodi. Panico. Le spiegazioni erano in inglese (ma lo sapevo), infatti puntavo tutto sui disegni, tanto il 99% delle volte non leggo mai le istruzioni. Peccato che anche i disegni erano arabo per me. 
Sconfortata l'ho riposto insieme agli altri attrezzi nell'idea di quando avrei avuto un momento libero (momento molto lungo) avrei tradotto le spiegazioni.

Qua vanno i miei sentiti ringraziamenti a chi ha inventato google translate, gli sarò eternamente grata. Purtroppo, penso dipenda dal fatto che il knotting è prodotto in Pakistan, anche con la traduzione c'erano parti delle spiegazioni che non mi tornavano.

Ormai la mia scrivania versava in queste condizioni


Traduzione da una parte disegno dall'altra ma il risultato non cambiava.

Poi però è spuntata una luce in fondo al tunnel, era un video su youtube dove spiegava per bene come usarlo.

Il mio volto si è illuminato e come per magia il braccialetto e la collana hanno preso forma.

Ed eccoli qui


In foto non rendono molto ma vi posso garantire che il nodino da il tocco in più.

Quindi da oggetto infernale da adesso lo userò per ogni mia collana!



2 commenti:

  1. E' la prima volta che vedo "questo aggeggio infernale"!
    Sono contenta che tu abbia capito come usarlo.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria,
      Anche io non ne conoscevo l'esistenza prima di vederlo sul sito delle perline :-)
      Alla prossima

      Elimina