venerdì 12 settembre 2014

Insalata di farro con pomodorini e feta

Oggi inauguro una nuova sezione sul mio blog:
"In cucina"

Non mi cimento molto nell'arte culinaria però ho deciso che qualche ricettina sfiziosa, se mi viene bene, la posto qua :-)

Partiamo con un'insalata la cui ricetta me l'ha insegnata una mia amica quest'anno al mare.
Quando siamo al mare normalmente ci portiamo il pranzo da casa e di solito facciamo insalate di pasta.

Per cambiare un giorno abbiamo fatto l'insalata di farro. Non l'avevo mai mangiato ma è veramente delizioso e non appesantisce come il riso.

E' semplicissima da preparare.

Gli ingredienti sono farro, feta e pomodorini



Si prende il farro, bisogna fare attenzione a prendere quello che ha bisogno solo di mezz'ora di cottura, e lo si cuoce come la pasta.



Passata la mezz'ora si scola e mentre si aspetta che raffreddi tagliamo la feta e i pomodorini. Se non si trova o piace la feta basta usare un formaggio dal gusto deciso (per insaporire l'insalata).
Nella versione della mia amica c'erano anche le olive questa volta non le ho messe.


Una volta raffreddato si incorpora il tutto e si aggiunge un filo di olio.
A questo punto l'insalata è pronta!

Va bene, come nel mio caso, prepararla la sera prima per portarla in ufficio per il pranzo.

Voi cucinate il farro in altri modi?



4 commenti: