martedì 29 gennaio 2019

L'isola d'Elba

Ed eccoci arrivati all'Isola d'Elba!

Mi avevano raccontato che era bella e devo dire che avevano perfettamente ragione!

E' un'isola stupenda, dove c'è una parte ancora selvaggia e una parte con paesi bellissimi e caratteristici.

Il viaggio con il traghetto è stato stupendo, mi sono goduta sul ponte ogni veduta e voli di gabbiano






Fino a quando avvisti le sue coste



Sono poche le spiagge attrezzate con sabbia (di sicuro ci sono a Marina di Campo)  più che latro è roccia



Il mare ha dei colori stupendi ed è trasparente talmente è pulita.


Delle volte sembrava che le barche fossero sospese



Poi c'è la parte della montagna dove c'erano miniere di ferro


I paesini caratteristici







Si possono vedere le fortificazione a protezione da chi arrivava dal mare


Un bel connubio tra mare e posti interessanti da visitare



Si può visitare anche la casa dov'è stato Napoleone a Portoferraio, quando ci sono stata io c'era troppo da aspettare e non riuscita a visitarla.

Però ho fatto un giro per il paese, con la fortezza









2 commenti:

  1. bellissima l Elba io è tanto che non vado ma mi rimasta nel cuore e spero un giorno di tornarci ora vado a sbirciare i tuoi capolavori
    https://gliamigurumidiele.blogspot.com/

    RispondiElimina