giovedì 24 aprile 2014

Svolazzano api

Ecco qua un altro lavoretto che ho fatto per Pasqua.

Mio fratello ha incominciato ad interessarsi all'apicultura, segue anche un corso per diventare produttore di miele, ha anche aperto un blog (si vede che è di famiglia) Azienda agricola il Girasole (gli ho già suggerito delle modifiche da fare per avere più "pubblico").

Ho pensato quindi di realizzare un alveare con le api al lavoro.



Le api sono fatte con la pasta di mais.

Sono riuscita a trovare un vaso in ceramica gialla con sfumature bianche sul bordo così da poter far venire in mente i classici alveari che si vedono nei cartoni animati!

Gli ho fatto anche l'entrata con la pasta nera

Purtroppo per quelle in volo si vede il fil di ferro che le sostiene ma non ho trovato una soluzione per farle rimanere in sospeso senza far vedere il sostegno.






Ammetto che non mi piacciono le api, anzi è meglio se stiamo a debita distanza, però mi sembrava divertente come idea!


6 commenti:

  1. Ma che carino!
    Brava! Anche io preferisco le api a debita distanza, ma se non possono pungere...
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria, si queste sono decisamente inoffensive! ahahahah
      Ciao

      Elimina
  2. troppo bello e simpatico!mi piace un sacco!!!!!baciiii

    RispondiElimina
  3. Che idea simpatica!!! Molto carino! Anche io non amo troppo le api, in compenso adoro il miele...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, io vado a periodi per il miele. Delle volte mi va di mangiarlo e delle volte no :-D

      Elimina