lunedì 24 novembre 2014

Le mie vacanze parte seconda: Praga

Tornata dal Salento ho avuto il tempo di svuotare la valigia per riempirla subito con i vestiti per Praga, quanto mi piace arrivare e partire subito :-D

C'ero già stata ai tempi della scuola a Praga ma non mi ricordavo quasi più nulla, sarà il tanto tempo passato e anche perchè quando si è in gita scolastica si fa più attenzione al divertirsi con gli amici che ai monumenti!

Vi faccio vedere i monumenti più famosi e importanti



 Una panoramica della città vista dal castello




Il Castello 


Nella zona del Castello si trova il vicolo d'oro




Si può visitare il quartiere ebraico e visitare la più antica sinagoga d'Europa (se non ricordo male).
Si può vedere anche l'antico cimitero ebraico


Non può mancare la torre dell'orologio astronomico montato sulla torre del municipio. Si possono vedere l'ora e la posizione in cielo del sole e della luna.
Si aziona ogni ora e si può vedere il corteo dei 12 apostoli.






Il ponte Carlo


Abbiamo fatto anche un giro sul battello





Il santuario del Bambino Gesù


Monumento in ricordo di Jan Palach, studente che si è dato fuoco per protesta contro l'invasione sovietica del suo paese


Sempre per protesta contro i sovietici è nato il "muro di John Lennon" dove iniziarono a disegnare graffiti o riportare frasi delle canzoni dei Beatles. I sovietici lo imbiancavano e già dal giorno dopo iniziavano nuovamente a disegnare e scrivere.


Altri scorci della città





Spero di non essere stata troppo noiosa nel descrivere i monumenti della città, anzi spero di avervi invogliato ad andare se non ci siete mai stati oppure di ritornarci!

Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento