venerdì 17 aprile 2015

Un braccialetto per la mamma

Ciao a tutti!

Oggi è ritornata la pioggia  a farci visita dopo dei bei giorni sole.

Domenica ho anche un workshop fotografico a Genova, c'è un professionista che ci spiega come fare delle "foto da strada" quindi spero ardentemente che non piova. Anche perchè questa uscita era già stata spostata una volta causa maltempo.

Vi ricordate la torta pannolini per Edo? Il figlio della mia amica Simona per la seconda volta neo mamma ho realizzato un braccialetto con incise le iniziali dei bimbi.


Nella foto si vedono poco le iniziali.

Devo dire che quando ho comprato la macchinetta per incidere vetro e metallo pensavo fosse più semplice usarlo. Invece appena tocca la superficie, anche se sulla velocità minima, tende a "scappare"

L'idea mi era venuta vedendo appunto sul sito dove ho acquistato la macchinetta i ciondolo a forma di maschietto

E' in argento e ho usato del filo in caucciù per il braccialetto

Ma non potevo mica fermarmi solo a quello.

Spulciando su pinterest ho trovato delle belle scatoline tra cui una a forma di culla





Lo schema era piccolo e non sono riuscita a ingrandirlo (ho provato sia con lo fotocopiatrice che con il pc) allora con buona pazienza l'ho ricopiata a mano della grandezza che mi serviva!

Il risultato però mi sembra carino!

Ciao, e buon week-end a tutti!

Alla prossima!



4 commenti:

  1. che bell'effetto, sembra vera la culla!!!!Bellissimo il braccialetto, sei straordinaria!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Che brava che sei Claudia!!! Complimenti! E' bellissima questa culla-scatolina... è perfetta per fare i regali a neonati! :)))
    Buon weekend anche a te! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kristine, c'era anche il passeggino però l'avevo già messo nel fiocco nascita.
      Ciao, alla prossima e buon inizio di settimana

      Elimina