lunedì 3 marzo 2014

Un porta penne fungoso con il Fimo e............

Ecco qua una delle due realizzazioni che ho fatto quest'estate da regalare a mio zio per Natale.
 
Ero qualche giorno in vacanza in montagna quindi ho potuto sfruttare l'attrezzatura e la legna che abbiamo per accendere la stufa.

Ho trovato un pezzo di legno con una protuberanza allora l'ho preso e con una sega l'ho tagliato all'altezza che mi serviva.
 
Non avendo l'attrezzo da attaccare al trapano per poter forare il legno mi sono dovuta ingegnare in altro modo. Ho preso le punte del trapano per il legno e ho fatto tanti fori. Poi con il classico e mai tramontato martello e scalpello ho scavato tutto l'interno.
 
Ed ecco creato il porta penne da scrivania!
 
Non è stato così veloce e facile però con tanta pazienza e forza bruta ce l'ho fatta!
 
E senza rompere il bordo!
 
Poi con il Fimo ho realizzato dei funghetti rossi con i puntini bianchi, le margheritine, la lumaca che passeggia sul tronco e una piccola coccinella porta fortuna.
 




 
 
Per fare le antenne della lumaca ho tagliato le estremità di una molletta per capelli.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento